Breve descrizione della municipalità
Si tratta di una municipalità della Londra interna, centrale, solcata dal Tamigi e che ha la forma di un trapezio irregolare. E' la seconda area di Londra ad essersi sviluppata. E' il cuore politico del Regno Unito. Ospita le principali attrazioni di Londra (es. Palazzo di Westminster, Cattedrale di Westminster, i principali parchi, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Regent's Street, Oxford Street, Bond Street, Marble Arch, Baker Street).
Di seguito, trovate tutte le fermate utilizzabili per visitare The City of Westminster e gironzolare nei paraggi delle varie stazioni. Cliccando su ogni collegamento, raggiungete la pagina specifica, con immagini, informazioni sui luoghi di interesse e la nostra breve valutazione della City of London: il nostro obiettivo è quello di ottimizzare il vostro tempo nella visita, per cui, non vogliamo che ne perdiate visitando luoghi privi di attrattiva.
Abbiamo ordinato le stazioni di cui sotto da nord a sud e da ovest ad est, in modo da facilitare la vostra ricerca su di una delle tante mappe che potete reperire gratuitamente presso le stazioni.
Metropolitana (Underground)
Maida Vale, St John's Wood, Warwick Avenue, Edgware Road (Bakerloo Line), Marylebone, Baker Street, Great Portland Street, Royal Oak, Paddington, Edgware Road (Circle, District, Hammersmith & City Lines), Bayswater, Regent's Park, Queensway, Lancaster Gate, Marble Arch, Bond Street, Oxford Circus, Green Park, Hyde Park Corner, Piccadilly Circus, Leicester Square, Covent Garden, Charing Cross, Temple, Victoria, St James's Park, Westminster, Embankment, Pimlico.
Metropolitana di superficie (Overground)
Non attraversa questa municipalità.
Treni
Paddington, Marylebone, Charing Cross, Victoria.
Approfondimenti
La centralissima stazione di Charing Cross