www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Southwark

Breve descrizione della municipalità

Si tratta di una municipalità della Londra interna, che si estende in verticale, assumendo una forma di triangolo isoscele irregolare con la base adagiata sul Tamigi. Il visitatore anche occasionale di Londra difficilmente non manca di mettere piede almeno nella zona più prossima al centro di Londra di questa municipalità (es. Cattedrale di Southwark), London Bridge, anche se è vivamente consigliata anche una puntatina in altre aree (es. Dulwich).

Di seguito, trovate tutte le fermate utilizzabili per visitare The London Borough of Southwark e gironzolare nei paraggi delle varie stazioni. Cliccando su ogni collegamento, raggiungete la pagina specifica, con immagini, informazioni sui luoghi di interesse e la nostra breve valutazione di Camden: il nostro obiettivo è quello di ottimizzare il vostro tempo nella visita, per cui, non vogliamo che ne perdiate visitando luoghi privi di attrattiva.

Abbiamo ordinato le stazioni di cui sotto da nord a sud e da ovest ad est, in modo da facilitare la vostra ricerca su di una delle tante mappe che potete reperire gratuitamente presso le stazioni.

Metropolitana (Underground)

Southwark, London Bridge, Bermondsey, Canada Water, Borough, Elephant & Castle.

Metropolitana di superficie (Overground)

Rotherhithe, Canada Water, Surrey Quays, Queens Road Peckham, Denmark Hill, Peckham Rye.

DLR (Docklands Light Raylway)

Non raggiunge questa municipalità.

Treni

London Bridge, Elephant & Castle, South Bermondsey, Queens Road Peckham, Denmark Hill, Peckham Rye, Nunhead, East Dulwich, North Dulwich, West Dulwich, Sydenham Hill.

Approfondimenti

Southwark - Visita guidata

Southwark Cathedral - Particolare

Southwark Cathedral - Particolare

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it