Sintesi
Sudbury & Harrow Road è una stazione ferroviaria che si trova vicino al confine col London Borough of Ealing (ad ovest) e non distante dal London Borough of Harrow (a nord), in cui ricadono le stazioni di Sudbury Hill e Sudbury Hill Harrow. In questo London Borough of Brent ricade, invece, anche la stazione di Sudbury Town.
Distanza dal centro: 9,7 miglia.
Attrattiva: scarsa; l'area è una delle tante zone suburbane Londinesi, comunque, apparentemente non peggiore di tante altre ....
Descrizione dell'area attorno alla stazione
Uscendo dalla stazione, trovate uno spazio pavimentato che vi conduce lungo Harrow Road, con il Ponte della ferrovia a ridosso dell'uscita. Camminando lungo la strada, notate che, in alcuni tratti, è migliore di quanto vi aspettereste, considerando che siete a Brent .... Andando a destra, passando sotto al Ponte, raggiungete una rotatoria, con a sinistra lo spazio verde Barham Park, che ospita Barham Park Library (la Biblioteca Pubblica). Trovate un contesto variegato, con tipiche casette suburbane a due piani o un piano e negozi a livello stradale, ma anche moderni edifici.
Toponimo
Per quanto riguarda "Subdury", rinviamo alla pagina dedicata a Sudbury Town.
Per quanto riguarda "Harrow", rinviamo alla pagina dedicata ad Harrow-on-the-Hill.
Storia
Informazioni fondamentali sulla Storia dell'area sono fornite da Diane K. Bolton - H. P. F. King - Gillian Wyld - D. C. Yaxley in "A History of the County of Middlesex: Volume 4, Harmondsworth, Hayes, Norwood With Southall, Hillingdon With Uxbridge, Ickenham, Northolt, Perivale, Ruislip, Edgware, Harrow With Pinner" (1971), alla voce "Harrow, including Pinner: Suburban development" (pagine 198-203), che traduciamo e sintetizziamo liberamente.
1. Eventi storici di rilievo
In questa sede, integriamo la Storia di "Subdury" (trattata in Sudbury Town) e quella di "Harrow" (trattata in Harrow-on-the-Hill) con ulteriori informazioni che attengono specificamente a quest'area.
Nel 1852, esistevano nove edifici lungo Harrow Road tra "The Swan" e la stazione di Sudbury. Nel 1895, dopo la morte del Generale Copland Crawford, la "Copland Estate", allora chamata "Harrowdene Estate", potè essere edificata, principalmente da "Conservative Land Co.", ed entro il 1897, molte strade erano state tracciate su entrambi i lati di Harrow Road. Il 20 novembre 1905, la "Great Central Railway" (successivamente parte della "London North Eastern Railway") aprì una linea per treni-merci da Neasden Junction a Northolt Junction. Il successivo 1 marzo 1906, iniziò il trasporto passeggeri da Marylebone, con l'apertura di tre nuove stazioni: Sudbury & Harrow Road, Wembley Hill, South Harrow. Il mese seguente, il 2 aprile 1906, tali servizi vennero prolungati a Northolt Junction. Oltre alla linea ferroviaria, nel 1908, venne attivato il servizio di tram elettrico lungo Harrow Road sino a Wembley, esteso a Sudbury dal 1910. Durante la Seconda Guerra Mondiale, tra il 7 ottobre 1940 ed il 6 giugno 1941, Sudbury fu colpito da 27 bombe tedesche altamente esplosive. La notevole vicinanza della stazione della metropolitana di Sudbury Town è all'origine dello scarso utilizzo di questa stazione, che, sino al 2015-2016, fu la stazione ferroviaria Londinese meno utilizzata.
Lo spazio pavimentato che trovate all'uscita della stazione
Il Ponte della ferrovia a ridosso dell'uscita della stazione
Barham Park
Tipiche case suburbane a due piani con negozi a livello stradale
Moderni edifici