Sintesi
Sudbury Hill Harrow è la quartultima stazione prima di entrare nell'Hertfordshire. Come lascia intendere la denominazione, l'area è la parte alta a nord di Sudbury. Altre stazioni servono Sudbury, Sudbury Hill (in questo London Borough of Harrow) e Sudbury Town e Sudbury & Harrow Road (che ricadono nel London Borough of Brent).
Distanza dal centro: 12,7 miglia.
Attrattiva: scarsa.
Descrizione dell'area attorno alla stazione
Uscendo dall'anonima stazione della ferrovia, potete seguire nei due sensi Greenford Road, cogliendo sostanzialmente la medesima sensazione negativa. Nulla che possa attrarre qui il turista: anonime case da uno e due piani. L'atmosfera è la solita delle aree come questa. Mitiga di poco la possibilità di proseguire in direzione nord sino a raggiungere lo spazio verde denominato John Lyon Playing Fields.
Toponimo
Rinviamo a quanto riportato nella pagina dedicata a Sudbury Hill.
Storia
Per Fonti e Bibliografia, rinviamo a quanto riportato nella pagina dedicata a Sudbury Town.
1. Eventi storici di rillievo
La Storia di Sudbury Hill Harrow, ovviamente, dipende da quella di Sudbury, uno dei dieci Borghi che formavano i due più ampi Harrow Manors appartenenti all'Arcivescovo di Canterbury. Per cui rinviamo a Sudbury Town. La vicinanza ad Harrow-on-the-Hill e, dopo il 1845, il suo collegamento con vetture trainate da cavalli e con i treni a Wembley, favorì lo sviluppo urbano di Sudbury. La popolazione crebbe, anche a Sudbury Hill, dove, nel 1852, venne costruita Sudbury House.
Greenford Road
Negozio polacco
Negozio fiori