www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Segreti

Visitare Londra in lungo ed in largo è una cosa oltremodo faticosa. Ciò nonostante l'efficienza dei mezzi pubblici, che consente di effettuare degli spostamenti molto rapidi, tenuto conto delle distanze da coprire. Notevolmente positiva è anche la frequenza dei mezzi, soprattutto quelli della metropolitana, e non solo.

Ciò premesso, occorre però osservare che muoversi in continuazione stanca, persino i turisti più incalliti o i residenti più tenaci. Pertanto, è normale che luoghi, grandi o piccoli che siano, anche estremamente interessanti possano sfuggire persino all'osservatore più attento, al ricercatore più accanito.

Non solo. Anche dotandosi di una delle tante guide su Londra, molte davvero complete, può essere difficile i luoghi cercati, visto che una cosa è una mappa, un'altra è la morfologia del suolo, con la conseguenza che sovente si pianificano percorsi "sulla carta" brevi o agevoli, di fatto resi ostici dalla morfologia del suolo: saliscendi, salite impervie, zone pericolose, ecc.

Questa pagina vuole essere una raccolta di tanti siti interessanti, da non perdere se siete interessati a conoscere l'essenza di Londra, e che, invece, normalmente sfuggono alla vista e visita dei frettolosi visitatori o disattenti Londinesi.

"Hidden gems" sono appunto i tesori nascosti che vi proponiamo, la cui lista è destinata a crescere mano a mano che ne individuiamo di nuovi.

Segreti

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it