www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Chrisp Street Market

In origine, in Epoca vittoriana, questo frequentato Mercato dell'East End era un mercato di strada.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Frederick Gibberd progettò questo centro come parte dell'Architettura vivente relativa al Festival delle Britannia del 1951.

In particolare, la trasformazione previde una piazza centrale (ora coperta da un ampio baldacchino per il mercato) che, non solo divenne il primo centro commerciale pedonalizzato nel Regno Unito, ma anche un punto di riferimento nella nuova progettazione urbana.

Tra gli elementi caratteristici si distinguono la Torre dell'Orologio (Clock Tower) e l'allineamento delle case lungo Market Way.

Il Mercato mira primariamente a servire la comunità locale.

Tuttavia, anche voi potete comprare merce varia a prezzi ragionevoli, come piante, frutta esotica, verdura, vestiti, giocattoli, biancheria da letto, arredamento, bigiotteria, bicchieri incisi a mano, scarpe, dolci.

Avete la possibilità di sedervi ai tavoli delle caffetteria per provare il cibo dell'East End, ma pure Indiano e Cinese, "godendovi" (si fa per dire ....) l'atmosfera del Mercato.

Il Mercato è aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 16, salvo di giovedì (dalle 9 alle 12).

Nella piazza centrale, è possibile anche ascoltare della musica ed assistere a degli spettacoli.

Concludendo, avrete capito che questo Mercato non ci piace per niente: presenta l'unico vantaggio di essere a due passi dalla stazione della DLR di All Saints, lungo Chrisp Street, da cui trae il nome. L'atmosfera? Andatevela a cercare altrove .......


Clock Tower

Clock Tower

Market Way

Market Way

Informazioni sintetiche
Municipalità Tower Hamlets
Indirizzo Chrisp Street
Metrop. All Saints
Apertura Lunedì a sabato dalle 9 alle 16, salvo di giovedì (dalle 9 alle 12)
Merci Variegate
Perchè? Se proprio non avete nulla da fare ....

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it