www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Camden Passage Market

Camden Passage è un luogo particolare, che merita la visita. Per il momento, ci limitiamo a fornirvi un'introduzione, rinviando al prossimo futuro una più approfondita indagine.

A dispetto della denominazione, tale mercato si tiene ad Islington e non a Camden, sebbene la distanza sia minima (due miglia). La visita è piacevole, non solo perchè la superficie non è molto estesa, ma soprattutto perchè le merci in vendita stimolano la curiosità del visitatore.

Fino a qualche tempo fa, l’atmosfera era molto più viva, per il maggior numero di negozi (antichità, libri, gioielli, vestiti ed altro). Tuttavia, oggi, nonostante la chiusura di diversi esercizi, passeggiando per i vicoli, si viene pervasi da una sensazione piacevole, ingenerata dai ritmi lenti che sembrano caratterizzare il luogo. Si tratta di una zona totalmente pedonalizzata, dove dagli anni '60 alcuni antiquari aprirono dei negozi, che oggi sommano a circa 200. Come già detto, i commercianti vendono merci differenti, per cui, la concentrazione in un'area ristretta di molti venditori di articoli differenti assicura che i prezzi, generalmente, non siano esorbitanti.

Se è vero che il mercato si svolge in giorni differenti, è altrettanto vero che soltanto di sabato potete apprezzarne al meglio l’atmosfera.

Oltre ad aggiravi per i negozietti e le bancarelle, concedetevi un attimo di pausa, sedendovi ad uno dei baretti o ristorantini. Altro dato da non sottovalutare è che non siamo molto lontani dal centro di Londra, per cui, tante attrazioni sono prossime.

The Courtyard (St. Martin's in-the-fields)

Camden Passage Market

Informazioni sintetiche
Municipalità Islington
Indirizzo Camden Passage London N1 8EE
Metrop. Angel
Apertura Mercoledì (7-14), Giovedì (7-16), Sabato (8-16)
Perchè? Atmosfera "magica" in un’area multietnica e multicolorata. Numerose le possibilità di acquisto (antiquariato, libri, bric-a-brac)

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it