www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

St James’s Piccadilly Market

In prossimità della celeberrima statua di Eros a Piccadilly Circus, esattamente a 168 metri, si trova un mercato all'aperto, piccolo e semisconosciuto (in quanto i più non se ne accorgono), denominato St James' Piccadilly Market, visto che si svolge nel cortile di St James's Piccadilly Church, che è leggermente al di sotto del livello della strada.

La versione su Internet di "thelondonpaper" parla di "A vibrant market set in the courtyard of one of Wren's favourite churches". Essendoci stati più volte, sin da quando venivamo in Inghilterra per le vacanze-studio, anche recentemente, a dire il vero, di "vibrant" non ci riusciamo a vedere alcunché.

Infatti, si tratta di un tranquillissimo e modesto mercato dove esiste una differenziazione merceologica per giorni. Il martedì si svolge l'Antiques and Collectables Market, mentre dal mercoledì al sabato l'Arts and Crafts Market, in cui si vendono merci da tutto il mondo, quali articoli di artigianato, vestiti, gioielleria, magliette per turisti, bicchieri. L'atmosfera è più da mercatino di Natale, e probabilmente, è quello il periodo migliore per visitarlo. Altro momento tipico per una visita è la pausa-pranzo. L'esiguità dello spazio a disposizione consente l'esposizione di poche bancarelle, tutte molto colorate.

St James's Piccadilly Market

St James's Piccadilly Market

Informazioni sintetiche
Municipalità City of Westminster
Indirizzo 197 Piccadilly
St. James’s Church Yard,
London, W1J 9LL
Metrop. Piccadilly Circus, Green Park
Apertura Mattina - Tardo pomeriggio
Merci Varie
Perchè? Conoscere un mercato
semisconosciuto, tranquillo,
ordinato, dove trascorrere un pò di tempo. Da visitare la St James' Church, nel cui cortile si svolge il mercato, come pure le tantissime attrazioni
a "portata di piede".

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it