www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Hounslow East

Sintesi

Hounslow East è la sestultima stazione occidentale della metropolitana (Piccadilly Line), a cui si aggiungono altre tre stazioni che raggiungono Hounslow: Hounslow Central, Hounslow West ed Hounslow.

Distanza dal centro: 11,5 miglia.

Attrattiva: scarsa.

Descrizione dell'area attorno alla stazione

Uscendo dalla moderna stazione della metropolitana, camminate un poco e raggiungete Kingsley Road, una strada trafficata e commerciale. Potete sostare in un piccolo spazio verde limitrofo, Kingsley Avenue Park. In direzione opposta, ma camminando di più, raggiungerete Inwood Park. Salvo che non sia condotto qui da una ragione specifica, il visitatore di Londra difficilmente giungerà qui, salvo che non voglia fermarsi un attimo sulla via che lo conduce all'Aeroporto di Heatrhow.

Toponimo

Relativamente alla prima parte "Hounslow", abbiamo trattato approfonditamente il tema, sia in riferimento alla Hundred di Hounslow, che ad Hounslow inteso come insediamento, nella pagina Hounslow.

Per quanto attiene alla seconda parte "East", la spiegazione è intuitiva, visto che la stazione serve la sezione orientale di Hounslow.

Storia

Per gli eventi salienti della Storia di Hounslow, rinviamo alla pagina web dedicata a Hounslow.

Qui aggiungiamo che il percorso che consentì di servire la stazione di Hounslow East venne inaugurato dalla "Metropolitan District Railway" (MDR), ora "District Line", il 21 luglio 1884 come ramo di Hounslow Barracks (ora Hounslow West).

Hounslow - Visita guidata

La moderna stazione della metropolitana di Hounslow East

La moderna stazione della metropolitana di Hounslow East

Kingsley Road

Edifici tipici e moderni si alternano in questa zona

Edifici tipici e moderni si alternano in questa zona

L'H32 che conduce a Hounslow Bus Station

L'H32 che conduce a Hounslow Bus Station

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it