www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

"Londra, Londrissima!!!!!!!!"

a cura di Salvatore Conte

Se è vero che una metropoli vasta e variegata poco si presta a catalogazioni nette, visto che possiamo parlare di tante "Londre", data l’estrema differenza tra le aree che la compongono, è pur vero che un dato ineccepibile contraddistingue la capitale del Regno Unito: è la più dinamica di tutte le città, dove c'è la possibilità di trovare cosa fare 24 ore al giorno.

Dipende solo dagli interessi individuali, il "menù" è assai ricco ed articolato: angoli caratteristici, piazze e strade affollate, monumenti, arte, musica, verde pubblico, sport, locali e localini di ogni fatta, cittadine interessanti a portata di mano.

Volete visitare l’impero britannico? Andate a Greenwich! Volete passeggiare lungo il Tamigi in un contesto tranquillo ed ordinato? Richmond upon Thames fa al caso vostro! Vi interessa l’atmosfera caraibica? C’e Brixton! Volete visitare quartieri eleganti? South Kensington, Belgravia ed Hampstead fanno al caso vostro! Volete ossigenarvi? Basta entrare e soffermarsi in uno dei tantissimi parchi pubblici, grandi o piccoli che siano, sono tutti ben tenuti! Siete degli specialisti dei mercatini all’aperto (o anche al chiuso)? La scelta è vastissima; tanto per citare alcuni mercati, il celeberrimo Portobello Road Market, i sempre più "in" mercati di Camden, Covent Garden, i mercati dell’East End. Durante il corso della settimana non dovete far altro che organizzarvi, ogni giorno potrete visitarne uno nuovo. Vi piace la birra o l'atmosfera che si "respira" in un pub? Londra ne è piena! Siete stanchi della metropoli e cercate "ristoro"? Canterbury, Hastings, Reading, Stonehenge, St Albans, Bath, Cambridge, Oxford ……… e tante altre mete tutte "a vista".

Relativamente alla mia esperienza personale, Londra mi trasmette energia, voglia di fare, di conoscere, di sperimentare. La freneticità delle persone, che in molti induce ansia, al contrario, è come se mi trasmettesse il motto "Chi si ferma è perduto". Perdersi …. a Londra è però facile. Affrontatela con decisione, "di petto", solo in questo modo potrete cogliere le enormi possibilità che questa fantastica metropoli vi offre. Sta solo a voi approfittarne …

SI

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it