www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Trinity Square Gardens

A due passi dalla Torre di Londra (Tower of London), non lontano dal Ponte della Torre (Tower Bridge) e nei pressi di rovine delle mura romane (Roman Walls), si trova un giardino recentemente ben ristrutturato da Meeres Civil Engineering LTD.

Si tratta di un luogo tranquillo, situato nella City, il cuore finanziario del Regno Unito, una zona estremamente sicura (di norma), dove si cammina senza problemi persino di notte. Di rilievo la Chiesa All Hallows by the Tower, che vanta ben 15 secoli di vita, la cui importanza non solo è religiosa, ma anche storica, sia per il Regno Unito che per gli Stati Uniti d’America. Infatti, qui venne battezzato William Penn, il fondatore della Pennsylvania, mentre John Quincy Adams, il sesto Presidente degli USA, figlio di John Adams (secondo Presidente USA), qui si sposò nel 1797. Inoltre, noi italiani, faremmo bene a sfruttare la possibilità di visitare la Chiesa, perchè ci troviamo nell’area in cui i Romani edificarono Londinium. Una delle sue strade corre sotto il sito occupato dalla Chiesa.

E’ bene sfruttare tale giardino come luogo di sosta e ristoro mentre si visita l’intera area, che vede nei pressi tantissime altre attrazioni turistiche, accessibili anche a piedi (a costo di essere disposti a camminare un pochino): innanzitutto, la Cattedrale di San Paolo (St Paul’s Cathedral), superata la quale, tramite il Millenium Bridge, si raggiunge la riva meridionale del Tamigi (i più volenterosi potrebbero raggiungere l’interessante Southward Cathedral). In alternativa, ci sono i St Katherine’s Docks, di cui abbiamo parlato in una precedente lettera informativa ed altre attrattive turistiche, tra cui ricordiamo la nave da guerra ancorata sul Tamigi (HMS Belfast). Più distante è l’East End con i suoi interessanti e vari mercati.

Trinity Square Gardens

Trinity Square Gardens

Informazioni sintetiche
Municipalità Tower Hamlets
Indirizzo London Borough of Tower Hamlets
London, EC3
Metrop. Tower Hill
Tower Gateway (DLR)
Perchè? Giardino grazioso e curato, recentemente ristrutturato a due passi da attrazioni interessanti

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it