www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Bexley

Bexley è una municipalità della Londra esterna (Outer London) non servita dalla metropolitana e raggiungibile tramite treni che partono da Charing Cross, Cannon Street, London Bridge, Waterloo East e Victoria (meno frequenti). Ovviamente, se avete maggior tempo a disposizione, per raggiungere Bexley usare il torpedone (bus). La fotografia si riferisce alla strada principale ai piedi della collinetta su cui si trova la stazione ferroviaria.

Bexley è divisa in 21 sezioni (wards). Dal Tamigi sono bagnate Thamesmead East, Belvedere, Erith, North End. Inoltrandoci, inizialmente troviamo East Wickham, St Michael’s, Brampton, Northumberland Health, Colyers. Nella parte centrale della municipalità ci sono Falconwood and Welling, Danson Park, Christchurch, Barnehurst, Crayford. Nella parte meridionale, troviamo St Mary’s, Blendon and Penhill, Blackfen and Lamorbey, Sidcup, Longlands, Cray Meadows.

Bexley è un luogo tranquillo e verdeggiante - in cui non manca la presenza italiana (abbiamo visto diversi ristoranti) - caratterizzato da diversi siti interessanti o storici, di cui segnaliamo:

Numerosi sono anche gli edifici religiosi di interesse. Innanzitutto, St Mary the Virgin (Manor Road, Bexley, Kent, DA5 3LX), davvero carina, circondata da un cimitero-giardino. Di certo è vecchia di 800 anni e si ritiene che sia sorta su di una preesistente chiesa sassone, citata nel 1086 nel Domesday Survey. Tuttavia, gli interni attuali risalgono al 1883. La sua struttura differisce anche da quella di epoca normanna, quando era formata da tre corpi: torre, navata, coro. A quel tempo, la chiesa aveva pavimenti di legno. Tra gli altri edifici religiosi, ricordiamo All Saints (Sidcup), Christ Church (Erith), risalente al XIX secolo, Christ the Saviour (Welling), chiesa Greco-ortodossa che si suppone edificata tra il XII ed il XII secolo, St James (area protetta ai margini di Foots Cray Meadows), descritta come "one of North Cray's best kept secrets", St John the Baptist Church (Erith), che vanta una vetustà di un millennio, St. Paulinus Church (Crayford), edificata nel XII secolo, anche se è probabile che le sue fondamenta siano ancora più antiche.

Egdware - High Street

Bexley - High Street

Informazioni sintetiche
Area Londra Sud
Indirizzo Bexley
Metrop. Nessun treno della metropolitana raggiunge Bexley. Usate i treni di superficie o gli autobus.
Perchè? Luogo carino e tranquillo, circondato dal verde. Raggiungete il Tamigi e da qui inoltratevi nella municipalità di Bexley. Si tratta di un “trampolino” per il Kent, ma al tempo stesso un modo per stare a Londra riposandovi in un villaggio rilassante.

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it