Sintesi
Leytonstone High Road è una stazione della Overground.
Distanza dal centro: 8 miglia.
Attrattiva: scarsa. Non riusciamo a trovare ragioni per esaltare quest'area, che non ci sembra degna di particolare attenzione.
Descrizione dell'area attorno alla stazione
Uscendo dalla stazione, rimanete colpiti dal Ponte della Overground che sovrasta Leytonstone High Road, che, a parte questo, dà comunque un'impressione "grigia". Qualora aveste dubbi in merito al luogo in cui vi troviate, alzate lo sguardo al lato del Ponte: riporta "Leytonstone". Chi ama il verde, segua la strada verso sud, deviando in Beachcroft Road, poi in Harrow Road, sino a raggiungere le propaggini dello spazio verde Wanstead Flats, dove trovate diversi spazi d'acqua.
Toponimo
La seconda parte della parola "High Road" indica la strada principale di Leytonstone. Relativamente alla prima parte, rinviamo a quanto riportato nella pagina dedicata a Leytonstone.
Storia
Per Fonti e Bibliografia, rinviamo a quanto riportato nella pagina dedicata a Leytonstone.
1. Eventi storici di rilievo
Rinviamo a quanto riportato nella pagina dedicata a Leytonstone.
2. Manor di Ruckholt
Sebbene Leytonstone rientrasse nella Parish di Leyton, scriveva John Kennedy che "Il Villaggio di Leytonstone è una parte dell'antico Manor di Ruckholt, e non di Leyton (ndr Manor di Leyton o Leyton Grange)". Il Manor di Ruckholt è trattato in Leyton.
Il Ponte della Overground all'uscita dalla stazione
"Leytonstone" riportato sul lato del Ponte
Leytonstone High Road