Sintesi
Belgrave Walk è una fermata del tram che serve una zona residenziale di Mitcham.
Distanza dal centro: 8,5 miglia.
Attrattiva: scarsa.
Descrizione dell'area attorno alla stazione
Scendendo dal tram, vi trovate vicino all'intersezione tra Belgrave Walk e White Bridge Avenue. Seguendo la seconda strada, dopo un paio di deviazioni verso nord, raggiungete Saint Peter and Saint Paul Mitcham Parish Church ed in quella direzione il centro di Mitcham. Invece, imboccando la strettoia Ravensbury Path, raggiungete Morden Road e non siete lontani dallo spazio verde Ravensby Park.
Toponimo
Il nome della fermata deriva dalla vicina strada "Belgrave Walk", a nord di essa. Perchè tale strada abbia tale nome, ci è ignoto. Forse, abitavano in tale strada persone provenienti da quella città della Serbia.
1. Eventi storici di rilievo
Belgrave Walk appare nella Ordnance Survey Map del 1953, dove si nota Benedict Terrace nonché Hawthorn Cottages, corrispondenti ai numeri 1-2 di Belgrave Walk (e che vengono mostrati da una fotografia del 1977 reperibile su Internet). Nel 2000, venne aperta la fermata del tram denominata "Belgrave Walk". Da essa è chiaramente visibile, verso ovest, la vicina fermata del tram di Phipps Bridge.
La fermata del tram denominata "Belgrave Walk"
White Bridge Avenue
Ravensbury Path
Morden Road
Morden Road