Sintesi
Ealing Common è una stazione della metropolitana (Distric Line, Piccadilly Line). Oltre da questa stazione di Ealing Common, Ealing è servito dalle stazioni di Ealing Broadway, North Ealing, South Ealing, West Ealing.
Distanza dal centro: 8,7 miglia.
Attrattiva: scarsa, salvo la presenza di spazi verdi.
Descrizione dell'area attorno alla stazione
Uscendo dalla stazione della metropolitana, guardate il cartello informativo sopra la porta di uscita: la freccia a sinistra indica che siete a soli 100 yarde dallo spazio verde di Ealing Common. Il contesto suburbano che si presenta di fronte a voi o attorno a voi è quello solito di edifici bassi a due piani con negozi a livello stradale. Nulla di speciale che valga la pena di giungere qui appositamente, in assenza di specifici interessi. Chi proprio volesse attardarsi, può raggiungere altri due più piccoli spazi verdi: ad ovest, quello a forma triangolare denominato Grange Park e ad est, Twyford Gardens, tagliato in due da Twyford Avenue.
Toponimo
Per la prima parte del nome, "Ealing", rinviamo alla pagina dedicata ad Ealing Broadway, dove trovate una lunga analisi. Relativamente alla seconda parte del nome, "Common", "Ealing Common" appare così nella mappa di Cary del 1786, indica la presenza del vasto spazio verde similmente denominato.
Storia
Per Fonti e Bibliografia generali, rinviamo alla pagina dedicata ad Ealing Broadway. Informazioni specifiche relative a quest'area, sono fornite da John Allen Brown in "Palaeolithic Man in N.W. Middlesex" (1887); si leggono in "A History of the County of Middlesex: Volume 1, Physique, Archaeology, Domesday, Ecclesiastical Organization, the Jews, Religious Houses, Education of Working Classes To 1870, Private Education From Sixteenth Century" (1969), alla voe "Archaeology: The Lower Palaeolithic Age" (pagine 11-21); sono fornite da Anthony David Mills in "A Dictionary of London Place Names" (2010) e "A Dictionary of British Place-Names" (2011), che traduciamo e sintetizziamo liberamente.
1. Eventi storici di rilievo
La Storia generale di Ealing è riportata nella pagina dedicata ad Ealing Broadway. Relativamente a quest'area, va aggiunto che, nel 1887, John Allen Brown (op. cit.) identificò il suo sito Preistorico più famoso presso Creffield Road, ad est di Ealing Common. Si trattava di fosse ricavate da una distesa di ghiaia sovrapposta da argilla, sopra la quale, ed appena sotto la superficie attuale, c'era una "pista", un deposito non differenziato che suggeriva una piccola soliflusione. Alla base dell'argilla, John Allen Brown trovò quello che era chiaramente un piano di lavoro Levalloisiano, con oltre quattrocento scaglie in un'area molto piccola. Il Levalloisiano ricorda quello di Crayford, Ebbsfleet, Yiewsley e Langley. Dalle ghiaie sotto vennero una serie di piccole asce a mano, generalmente a forma di pera, e spesso molto arrotolate. Asce della mano simili sono state trovate in altre fosse ad Ealing. Relativamente al grande spazio verde Ealing Common, esso copre all'incirca quaratasette acri di terra. Si tratta di terreni d'uso pubblico così destinati dal "Metropolitan Commons Act" del 1866. Tale Parco ha consentito di preservare bei viali alberati, per la precisione ippocastani, la maggior parte dei queli vennero piantati nella Tarda Epoca Vittoriana, a seguito dell'acquisto dei terreni da parte delle locali Autorità di Ealing. Nella parte settentrionale del "Common" si trova una grande quercia che rappresenta il centro, mentre, ci sono anche platani ed ippocastani lungo il perimetro del "Common". La disposizione degli alberi si deve a Charles Jones, allora Sovrintendente. Nell'angolo sud-occidentale di Ealing Common, si trova un piccolo parco, Warwick Dene, con al centro un prato di rose.
Il cartello che vi indica di andare a sinistra per raggiungere Ealing Common
Ealing Common
Rispettate il verde ed usate questo caratteristico bidone!
Case tipiche con negozi a livello stradale
Attenti: il cartello vi segnala che siete in una zona dove il consumo dell'alcol è controllato!