Sintesi
Reeves's Corner è una fermata dei tram prossima al centro storico di Croydon. In realtà, a dispetto del nome, tale fermata è più lontana da Reeves's Corner rispetto a quella di Church Street.
Distanza dal centro: 11,2 miglia.
Attrattiva: scarsa, salvo la possibilità di raggiungere Wandle Park o le altre aree centrali e storiche prossime.
Descrizione dell'area attorno alla stazione
Scendendo dal tram, seguite Roman Road e giungete in una curva delimitata da una costruzione bianca, su cui si legge "House of Reeves", "Reeves's Corner - Established 1867", "E. Reeves", "Sofas - Beds - Furniture". Salvo che non siate interessati nell'acquisto di alcune delle merci in vendita, vi suggeriamo di passeggiare sino a Wandle Park, dove trovate anche un piccolo specchio d'acqua.
Toponimo
Vedasi quanto riportato in "Storia".
Storia
Osservando la costruzione bianca di cui avete letto nella descrizione dell'area, su di essa si legge "House of Reeves", "Reeves's Corner - Established 1867", "E. Reeves", "Sofas - Beds - Furniture". Si tratta, in realtà, di tre piccoli edifici attaccati, due solo con primo piano ed una, più alta, a due piani più sottotetto. A livello stradale, vi è in comune un grande negozio dedicato alla vendita di letti, divani-letto e divani, in linea con una delle iscrizioni di cui sopra, anche se si vendono altri articoli d'arredamento. Il nome originario del negozio era "Ye Olde Curiositie Shoppe" e si trovava in Church Street di fronte alla Chiesa, ed apparteneva ad Edwin Reeves, un Produttore di barili che veniva da Sherborne (Dorset). Il negozio divenne noto come "The House of Reeves", per cui, alla fine degli anni '70 del secolo XX, l'angolo di strada su cui insiste il negozio venne denominato "Reeves's Corner".
The House of Reeves con Reeves's Corner