www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Dintorni

Di seguito, trovate utilissime informazioni in merito a cittadine alle porte di Londra.

Braintree (Essex), a 40 miglia da Londra (meno di un'ora) è un tipico agglomerato abitato da pendolari, presentando anche dei villaggi in crescita, come Bocking, dove trovate un pub ed una chiesa del XV secolo.

Bromley (Kent), a poco più di mezz'ora da Londra, è tipicamente suburbana, all'interno della M25 ed a sole 24 miglia dall'aeroporto di Gatwick.

Camberley (Surrey) è una cittadina di pendolari, essendo ubicata a 30 miglia da Londra, tra la M3 e la M4, rendendola una sorta di cancello per il sud-est.

Chelmsford (Essex), a 40 minuti da Londra, è la capitale dell'Essex e di grandezza media, con più di 100.000 abitanti. Il centro è stato ristrutturato ampiamente, ma nonostante ciò, nei paraggi trovate antichi villaggi.

East Grinstead (West Sussex) è raggiungibile da Londra in meno di un'ora. La cittadina, piccola ed accogliente, conta 25.000 residenti e presenta una bella High Street adornata da edifici con facciate del XIV secolo. In aggiunta, nelle vicinanze si trova Ashdown Forest.

Farnham (Surrey), a poco più di 50 minuti da Londra, ai confini coll'Hampshire. Si tratta di una bella cittadina di 38.000 abitanti, ricca di verde e di architettura giorgiana. Nuova edilizia caratterizza la periferia.

Fleet (Hampshire), a 45 minuti da Londra, è ben ubicata per accedere alla M3 e verso ovest.

Harlow (Essex), a meno di 40 minuti da Londra, non sarà bella, ma è funzionale. I suoi villaggi sono graziosi, ben collegati alle stazioni e vicini a M11, M25 e Stansted Airport.

Saffron Walden (Essex), a poco più di 50 minuti da Londra, presenta un'interessante High Street, architettura storica e scuole di buon livello. E' una città di mercato dell'East Anglia.

Sawbridgeworth (Hertfordshire) consente di raggiungere Londra in 50 minuti e conta solo 9.000 abitanti. La ristretta comunità, molto coesa, festeggia diversi eventi come May Day Fayre, October's Apple Day o Amdram play.

St Albans (Hertfordshire), cittadina di origine romana prossima al confine settentrionale della Greater London, da cui dista soli 20 minuti di treno. E' una destinazione che il visitatore non frettoloso, non dovrebbe tralasciare. Vi trovate un'ampia strada centrale, sede anche di un mercato, un municipio in stile tradizionale, numerosi negozi, ristoranti e pubs, spazi verdi, buone scuole ed edilizia abitativa. I residenti sono solo 65.000. Leggete il resoconto della nostra visita, unitamente ad informazioni sui suoi mercati, sulla sua storia ed immagini.

Standlake (Oxfordshire), a 55 minuti da Londra, all'incrontro tra i fiumi Windrush e Tamigi, nella campagna dell'Oxfordshire. Oltre ad essere interessante per i pendolari londinesi, lo è anche per quelli di Oxford, da cui dista solo 12 miglia.

Swindon (Wiltshire), a meno di un'ora da Londra, sebbene industriale e commerciale, si caratterizza per alcuni bei villaggi, come Lower Wanborough, a cinque chilometri di distanza.

Tring (Hertfordshire) distante da Londra 30 miglia, in direzione nord-ovest. Si tratta di un'attraente cittadina di mercato ai piedi dei Chilterns. La campagna circostante è ricca di canali e verde, con un vecchio mulino a vento.

Tunbridge Wells (Kent), a meno di un'ora da Londra, oltre ad essere una tranquilla meta per turisti è anche sede di pendolari.

Upton (Northampton), a poco meno di un'ora da Londra, si trova vicino alla M1, dove sono state realizzate nuove molte case ad impatto ecologico.

Wye (Kent), ad un'ora da Londra, è un villaggio storico prossimo ai North Downs e conta solo 2.400 abitanti.

Dintorni

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it