Poter disporre di utili suggerimenti è un grande aiuto, visto che consente di usufruire dell'esperienza di chi ha già effettuato lo stesso percorso, consentendo di evitare gli errori pregressi e di raggiungere, a parità di sforzo, risultati migliori (massimo risultato), o con uno inferiore lo stesso risultato (minimo mezzo).
L'esperienza, ripetiamo, è quello che più conta nella scelta dei corsi di lingua. Per tale motivo, è bene che selezioniate con accortezza le varie proposte delle varie scuole o insegnanti.
Alla pagina Scelta del corso , vi abbiamo fornito numerosi elementi da prendere in considerazione al fine di operare una scelta oculata della vostra scuola di lingua inglese.
Ai parametri segnalati in precedenza, ne aggiungiamo qui un ulteriore, fondamentale:optate per le scuole che garantiscano la presenza di docenti inglesi (preferibilmente dell'Inghilterra meridionale), piuttosto che scozzesi, gallesi, irlandesi, o peggio ancora statunitensi, canadesi, australiani, neozelandesi, sudafricani. Non solo l'accento è profondamente differente, ma anche il rispetto della grammatica è più "strict" nell'inglese britannico, di quanto non lo sia, ad esempio, nell'american-english o come anche lo definiscono anglo-american (proprio per sottolineare il suo sempre maggiore allontanamento dall'alveo originario ....).
Pertanto, la valutazione di tutti gli elementi che vi abbiamo segnalato è fondamentale: chiedete e selezionate!!!! Potete, a tal fine, visitare ENGLISH IN LONDON , in modo da acquisire utili informazioni e suggerimenti in merito alla scelta della vostra scuola di lungua inglese a Londra.