www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Redbridge

Sintesi

Redbridge è l'area che dà nome a tutta la municipalità, cioè The London Borough of Redbridge. Redbridge è la sestultima stazione della metropolitana (Central line) all'interno della Grande Londra. Infatti, a sei fermate c'è Grange Hill, che ricade nella Contea dell'Essex.

Distanza dal centro: 12 miglia.

Attrattiva: scarsa.

Descrizione dell'area attorno alla stazione

Uscendo dalla stazioncina della metropolitana (Central Line), la prima impressione non è delle migliori: trovate una strada di scorrimento con due corsie per direzione di marcia separate da barriere di protezione, con ai lati delle case tipiche, la cui estetica non è entusiasmante. Nei paraggi, trovate la Chiesa di St. Andrew ed un altro edificio in stile. A metà strada tra Redbridge ed Ilford, trovate Valentines Park, di cui leggete nell'ambito della seconda area citata.

Toponimo

Redbridge è un nome composto: "Red" (rosso) + "Bridge" (ponte). Orbene, diversi ponti vennero costruiti nel coso dei secoli per consentire l'attraversamento del Fiume Roding in questo punto. Il primo era noto come Hockley’s Bridge, dal nome di un possidente terriero in epoca medioevale. Tale ponte esisteva ancora nel XVI secolo. Nel 1642, ne venne costruito uno nuovo utilizzando mattoni rossi, che venne demolito nel 1921 e rimpiazzato da un ponte in metallo. Va osservato che una taverna (Inn) nota come Red House, si trovava su un lato del fiume, quello di Ilford, il che potrebbe suggerire anche una diversa interpretazione circa l'origine del toponimo.

Storia

Informazioni fondamentali sulla Storia dell'area sono fornite da A.D. Mills in "A Dictionary of London Place-Names" (2010) e "A Dictionary of British Place Names (2011); si leggono in "Brewer's Dictionary of London Phrase & Fable" (2011), che traduciamo e sintetizziamo liberamente.

1. Eventi storici di rilievo

Si ritiene che, a partire dall'VIII secolo, iniziarono ad aversi degli insediamenti stabili, sia pure di piccolissime dimensioni. Si trattava di zone rurali, che, col passare del tempo, assunsero l'importante funzione di produrre cibo per la crescente Londra. L'arrivo della ferrovia e della metropolitana determinarono la crescita urbana. Nel 1965, l'area venne inglobata nella Grande Londra nell'ambito del London Borough of Redbridge.

Redbridge - Visita guidata

Lo spazio laterale rispetto alla stazione della metropolitana

Lo spazio al lato della stazione della metropolitana

Una fila di case tipiche

Case tipiche

Chiesa di St. Andrew

Chiesa di St. Andrew

Edificio in stile

Edificio in stile

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it