www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Twinings

Una delle abitudini dei sudditi di "Sua Maestà Britannica" ricordate dai libri di scuola è quella di sorseggiare il tè alle cinque di pomeriggio, unitamente a dei biscottini.

Da oltre 300 anni, in tutto il mondo "Twinings" è sinonimo di tè.

A Londra, lungo lo Strand, precisamente al numero 216, trovate il negozio di cui è mostrato l'ingresso nella fotografia. Sull'insegna si legge "since 1706", l'anno in cui iniziò la storia, quando Thomas Twining comprò la Tom's Coffee House e fondò la Twinings Tea Company.

Alla gestione dell'azienda si sono succedute generazioni di Twining, che hanno gestito il cambiamento dalla Rivoluzione industriale, al monopolio della Compagnia delle Indie, alla tassa sul tè del 1784, all'importazione del tè da Giava e Ceylon (Sri Lanka) verso il 1870.

Naturalmente, le tecniche produttive sono state ammodernate, soprattutto nell'intermezzo alle due Guerre Mondiali.

Da oltre 170 anni, Twinings è fornitore ufficiale della Casa Reale. Nell'azienda R. Twinings and Co Limited lavorano i "Master blender" (esperti nell'arte della miscelazione), che con la loro preparazione ed esperienza, assicurano la qualità della gamma, oggi comprendente circa 200 diversi tipi di tè.

Entrando nel negozio, trovate tutte queste varietà, che potete comprare anche a singola bustina. Il personale è disponibile e gentile.

Twinings, 216 Strand - Londra

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it