L'immagine mostra alcune case tipiche che si trovano tra Battersea e Clapham Junction. Sebbene in molte zone di Londra si stiano edificando degli orrendi edifici moderni, per fortuna, vi sono ancora molti edifici tipici, caratterizzati dalla porta principale (front door) e quella secondaria (back door), dal pianterreno e dal primo piano, col giardino posteriore.
A dire il vero, pur essendoci abituati, non le troviamo molto pratiche, visto che basta cominciare ad andare un poco avanti negli anni o non stare bene ed immediatamente si cominciano ad avere problemi a fare il saliscendi continuo.
Altro problema è normalmente legato al parcheggio: le auto si lasciano davanti casa in strada, salvo che parte dello spazio davanti casa, in genere occupato da una piccola area verde, non venga sacrificato (pavimentato o asfaltato) per far posto al "bolide" di casa.
Altro elemento differenziante è l'assenza dei balconi, anche se questa non si fa molto sentire, visto che non servono molto: le condizioni mutevoli del tempo non suggeriscono di perdere molto tempo sul balcone, dove il vento è praticamente contiinuo.
Infine, basta osservare queste casette per rendersi conto del livello economico dei proprietari: si va dalle casette piccole e decrepite a quelle grandi ed eleganti.
La differenza con le abitazioni italiane è notevole, anche se, relativamente ai balconi, i nuovi edifici, spesso, li contemplano.