Tanti sono i siti web che potete consultare per migliorare il vostro inglese, o anche per apprenderlo. Prestate attenzione all'origine del sito web, visto che altrimenti correte il rischio di imparare un tipo diverso di inglese da quello che vi interessa (es. American-English e non British-English), di seguito, vi indichiamo alcuni siti che ritieniamo possano agevolare i vostri studi o anche semplicemente possano tornare utili per risolvere alcuni dubbi o soddisfare la vostra curiosità:
Naturalmente, le opzioni sul web sono sterminate, basta inserire la stringa di vostro interesse nel riquadro di ricerca di uno dei tanti motori, ed il gioco è fatto!
Per onestà intellettuale, senza voler fare pubblicità. dobbiamo dire che troviamo utilissimi diversi siti web predisposti da varie case editrici, con ottimi vocabolari on-line. Usateli!
"Last but not least", cioè, ultimo per elencazione ma non per ordine di importanza è il sito web della BBC, ricchissimo di materiale da utilizzare per apprendere o migliorare l'inglese britannico (sia quello standard, che vi consigliamo di seguire, che quello regionale o locale).