Altro simbolo tipico di Londra, in aggiunta ai double-deckers ed alle cabine telefoniche rosse, sono i Black Cab, i taxi di colore nero, anche se ormai ve ne sono di tutti i colori, spesso ricoperti anche di scritte pubblicitarie.
Si tratta di un'alternativa di trasporto a Londra "non alternativa", nel senso che è cara, molto cara, pertanto, va evitata nei limiti del possibile. Il che significa che va utilizzata solo di notte, quando non è possibile servirsi di alternative più economiche, o in zone "a rischio".
Di notte, i tassisti liberi ve lo segnalano lasciando accesa la scritta sopra la tettoia del taxi, anche se nulla vi impedisce di muovere il braccio anche al passaggio di un taxi apparentemente "in disarmo", visto che il tassista potrebbe fermarsi se sulla strada di casa anche se ha "smontato" ed a patto che non siate ubriachi o apparentemente pericolosi.
La tariffa applicata dipende dal tragitto, dai bagaglil dai passeggeri, dal momento della giornata (di notte si paga di più). In merito alla mancia, comportatevi come meglio credete, visto che già pagate abbastanza. Per cui, tralasciate la "solita" mancia pari al 10% del prezzo della corsa, limitandovi ad arrotondare alla sterlina superiore, o lasciatelo "a becco asciutto" se l'autista vi sta antipatico o disponete di poche sterline..