www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

Automobile

L'apertura dell'Eurotunnel, che sottopassa il Canale della Manica, congiungendo Coquelles (Calais) e Folkestone, consente di raggiungere l'Inghilterra in meno di 40 minuti, anche se la tariffa di attraversamento, o pedaggio che dir si voglia, è "salatina".

Chi dovesse decidere raggiungere Londra in auto, e quindi di guidare nel Regno Unito, deve sapere che qui si guida a sinistra, il che generalmente non è un grande problema, visto che si viene "incanalati" dai segnali e dal traffico. Il problema sussiste drammaticamente quando si giunge ad un incrocio, visto che si viene assaliti dal dubbio relativo al lato da guardare. Non pochi sono gli incidenti causati da tale causa. Il codice della strada si chiama " Highhway Code, mentre la patente è detta "Driving licence". Gli automobilisti hanno l'obbligo di indossare la cintura di sicurezza, i motociclisti il casco.

Una cosa importante da sapere è che Londra fu la prima città al mondo ad introdurre la "Congestion charge", la tassa anticongestione, per risolvere il problema del traffico eccessivo, a tratti ingolfato, nel centro di Londra dal lunedì al venerdì. Le statistiche dimostrano che la tassa ha fatto effetto in termini di riduzione dei veicoli circolanti nel centro, ma non ci sembra che il traffico sia divenuto molto più scorrevole!

Verificate bene se state per entrare nelle zone soggette alla tassa anticongestione, che sono segnalata da appositi segnali circolari rossi con al centro una "C".

Automobile

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it