www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

A piedi

Sebbene sia la maniera più faticosa, almeno per alcuni, di visitare Londra, camminare è senz'altro il miglior modo per godere della capitale britannica, fermo restando che è anche un'alternativa ecologica! Inoltre, girovagare ci consente di scoprire e venire a contatto con realtà che altrimenti ci sfuggirebbero. Pertanto, vi suggeriamo vivamente di dedicare almeno una parte della vostra visita specificamente a passeggiate, magari organizzate, visto che a Londra vengono organizzate tantissime visite a piedi.

Soprattutto se il vostro obiettivo è visitare la zona centrale di Londra, allora camminare è un imperativo, visto che tantissime attrazioni sono una accanto all'altra e non avrebbe senso utilizzare di continuo un differente mezzo di trasporto. La cosa diverrebbe noiosa, stancante e vi farebbe perdere solo tempo.

I possibili percorsi, segnalati da Transport for London, a cui vi rimandiamo per approfondimenti, sono:

Per una programmazione "scientifica" delle vostre passeggiate, vi suggeriamo di utilizzare l'online Journey Planner del già citato Tranport for London, che vi consente di pianificare i percorsi, potendoli stampare, con l'indicazione anche dei mezzi di trasporto utilizzabili.

A coloro i quali non amano andare in giro per proprio conto, ma al contario, preferiscono essere guidati, suggeriamo di rivolgersi ad una delle tante organizzazioni che predispongono delle visite "tematiche", chiamate Walking Tours.

Quelli che, al contrario, amano girovagare in maniera indipendente, possono procurarsi una delle tante guide (anche gratuite) sui percorsi da seguire, recandosi presso uno dei tanti Tourist Information Centre, fermo restando l'imperativo di ricordarsi di guardare nel senso opposto a cui si è abituati (qui si guida a sinistra!) nel mentre si attraversa una strada..

A piedi

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it