www.italianialondra.it

Londra vissuta dagli Italiani ...

"Londra, il posto dove l'impossibile diventa possibile!"

Di Ionut Iulian Ungureanu

Vivere a  Londra è stato sempre il mio sogno. Un giorno mentre pensavo alla mia vita in Italia ed alle notevoli difficoltà che incontravo nel fare carriera,  in particolare, crescere e creare il mio "business", mi sono detto: "Penso che i sogni esistano per essere realizzati!".

Il giorno seguente, che era il 7 di giurno 2014, decisi di acquistare il biglietto di aereo di sola andata, nonostante non sapessi alcunché di Londra, semplicemente sentivo il desiderio di cambiare vita e vivere diversamente.

Il 2 luglio 2014, quindi, fu la prima volta nella mia vita che ho messo piede a Londra. Dove? Ovviamente, in un ostello economico, che divenne la mia casa per quasi un mese. Il mio improvviso arrivo a Londra fu aggravato dal fatto che non avevo alcuna conoscenza in loco e per di più, il mio Inglese non superava il livello di una parlata stentata. Tuttavia, il mio punto di forza era rappresentato da una notevole determinazione, affiancata dal  coraggio di andare avanti e creare una mia realtà dal nulla.

Posso dire che Londra è la citta di tutte le possibilità, almeno per quanto mi riguarda, visto che in due settimane avevo trovato un lavoro, una casa, mi sono fatto un giro di "amici" ed ho iniziato ad  essere attivo nel sociale facendo volontariato e iscrivendomi nei cerchi sociali della mia zona (West Ham).

Londra, come tutte le città, presenta degli aspetti positivi e negativi, ma, come già potete intuire, la differenza, in favore dei positivi, è enorme:

Per concludere, penso che Londra sia una città dove tutte le possibilità sono a "portata di mano". Persino coloro in quali non siano interessati a vivere a Londra, faranno bene a visitarla, almeno una volta.

SI

© Copyright | Mappa | Legale | info@italianialondra.it